Arch. EGIDIO FEDRICI
Nato a Casirate d’Adda in provincia di Bergamo, fin da subito affianca gli studi da geometra con l’esperienza del cantiere, collaborando con l’impresa edile di famiglia. Una volta ottenuto il diploma, continua la sua esperienza lavorativa affrontando la progettazione e la realizzazione di numerosi edifici residenziali.
Nel 1988 si Laurea alla facoltà di Architettura di Milano senza mai smettere di coniugare gli aspetti teorici della progettazione con gli aspetti tecnici e pragmatici del cantiere. Tale approccio gli ha permesso di apprendere la capacità di gestire un progetto dal concept architettonico fino alla fase di realizzazione, attraverso un’attenta pianificazione del cantiere e gestione dei fornitori.
Da oltre quarant’anni opera nel settore delle costruzioni occupandosi in prima persona della progettazione di nuovi edifici, ristrutturazioni di edifici esistenti e direzione lavori sia architettonica che strutturale. Nel tempo libero si dedica alle sue passioni, il vento, le moto e la pittura.
“L’architettura è la più antica professione sulla terra, l’arte del costruire, ma anche l’arte di rappresentare le cose.”
[Renzo Piano]