Ing. STEFANO LILLINI


Nato e cresciuto ad Ancona, inizia il percorso universitario nel capoluogo Dorico per poi spostarsi prima a Padova, dove conclude gli studi nel 2015, e poi a Milano dove ottiene un Master di II livello in “Progettazione di strutture in C.A.” presso il Politecnico di Milano nel 2018.
Dopo l’iscrizione all’albo professionale degli Ingegneri di Milano, collabora con vari studi e professionisti come ingegnere civile strutturista, occupandosi di progettazione di strutture civile ad uso abitativo e commerciale, modellazione agli elementi finiti delle strutture, redazione e deposito di pratiche sismiche.
Acquisite le prime esperienze, si occupa anche di pratiche strutturali e Direzione Lavori strutture in proprio.
Attualmente collabora come ispettore tecnico di infrastrutture viarie (quali gallerie e viadotti autostradali) per l’azienda “Lombardi Ingegneria s.r.l.”, continuando contemporaneamente l’attività di progettista e Direzione Lavori.
Coltiva la passione per la musica, il teatro e le amicizie.

“Ogni volta che scopriamo nuove tecniche spesso ci atteniamo stupidamente alle vecchie forme. Un nuovo materiale crea da sé le sue forme. Una struttura è architettonicamente valida quando è corretta.“
[P.L. Nervi]
Progettazione Strutturale
Pratiche edilizie
Direzione Lavori
Modellazione FEM

CONTATTI

347 9275636